Clasica San Sebastian 2019, Greg van Avermaet torna sul podio dopo otto anni: “Ho gestito bene tutta la gara”
Greg van Avermaet ha fallito un ghiotto tentativo di vincere finalmente la Clasica San Sebastian 2019. Il belga del CCC Team si è dovuto infatti inchinare all’exploit di Remco Evenepoel giungendo soltanto al secondo posto a 38 secondi, riuscendo comunque a regolare il gruppetto degli inseguitori. Si tratta comunque del suo miglior risultato in carriera su queste strade, che va a migliorare il terzo posto del 2011 alle spalle di Gilbert e Barredo, e che gli dà buona fiducia in vista del finale di stagione.
“Sono contento di come è andata – ammette ripercorrendo la giornata spagnola – Penso di aver fatto la gara che dovevo fare, che era cercare di sopravvivere in salita e poi fare un buon sprint alla fine, quindi penso che abbia funzionato tutto abbastanza bene. La nuova salita ripida è stata dura ma sono riuscito a resistere e ho gestito bene tutta la gara. Ero sempre in buona posizione e l’ho conclusa al secondo posto, il che è un ottimo risultato a San Sebastián. Certo, vincere è sempre meglio, ma penso di imparare qualcosa da queste circostanze e salire sul podio di una gara del WorldTour è sempre positivo“.
Van Avermaet spiega poi così le battute finali: “Sprintare al termine di una gara lunga e difficile è sempre stato uno dei miei punti di forza. Non mi è riuscito tutte le volte che mi sarebbe piaciuto quest’anno, ma ci credo ancora e penso che sia ancora uno dei miei punti di forza come corridore. Contavo molto sul mio spunto e abbiamo visto che alla fine sono riuscito a farne uno buono. Anche se non è valso il primo posto, è importante correre sempre per il miglior risultato possibile” ha quindi concluso.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |